Chi sono

DANIELE ANDREI

VI RACCONTO LA MILANO FASHION

Mi chiamo Daniele Andrei e con la presente ho il piacere di presentare me stesso e il mio salone Infinity Hairstylists situato al centro di Milano in zona Porta Venezia. La mia è una storia che inizia da giovanissimo: la passione per l’hairstyling, infatti, è un qualcosa che è nato in me già all’età di 15 anni, quando ancora nelle vesti di un ragazzino alle prime armi ho iniziato ad approcciare questo mondo che sarebbe poi diventato negli anni a seguire tutta la mia vita.

All’inizio si trattò di esperienze “spot”, quasi per gioco, ma la passione cresceva, e con essa il mio desiderio e la mia determinazione nel fare di questo mestiere il mio lavoro.

Perché porta Venezia? Porta Venezia è un quartiere figo, cosmopolita e per gente giusta. Sei in centro di Milano quanto basta ma allo stesso tempo in una nicchia di moda, lusso, tranquillità dove si ferma il tempo e puoi pensare a te stesso.

Qual’è il tuo target di clienti? Ho una clientela molto varia, dal Vip al politico, dalla casalinga alla nonnina di quartiere che ti porta la torta tutte le settimane, dall’avvocato illustre all’amministratore delegato di importanti aziende sul mercato, giornalisti, forze dell’ordine di ogni grado e categoria e diversi professionisti in ogni campo.

Prediligi uomini o donne? Ogni cliente è un universo a sé, non è una questione di preferenze in base al sesso. Oggi il sistema impone ordine e immagine a tutti, ognuno è il biglietto da visita di se stesso, spesso gli uomini sono più curati delle donne perché ci tengono ad apparire sempre in ordine : dai capelli all’estetica.

Che tipo di trattamenti offri? Nel corso della mia carriera che ormai è arrivata ad oltre due decenni, ho imparato a stare al passo con i tempi sia per quanto riguarda il look dei capelli che dell’estetica. Investo molto nella ricerca del prodotto perfetto per ogni singolo cliente tanto che ho sviluppato una mia linea personalizzata di cosmetici per capelli che vanno dallo shampoo al trattamento ristrutturante e curativo ai trattamenti di stiratura/ondulazione ed anticrespo di ultima generazione in materia di formulazioni chimiche. Mi avvalgo di tecnologie in costante aggiornamento sia tricologico come l’ossigeno /ozono terapia per la cura del cuoio capelluto sofferente all’estetica con macchinari avanzati per la cura del viso e del corpo come radiofrequenza, cavitazione, luce pulsata, ossigeno iperbarico. Collaboro inoltre con diverse figure professionali inerenti al beauty proprio per soddisfare il cliente a 360 gradi: tatuatori, piercer, dermopigmentisti, medici estetici e massoterapisti.

Le tue ambizioni per il futuro? Ambizioni? Io mi prefiggo solo obbiettivi nella vita da portare a termine, uno alla volta, cerco di bruciare tappe ed essere precursore nel mio settore e nella vita. Ho iniziato a lavorare a 15 anni e da allora ho sempre perseverato per ottenere di più, oltre all’attività di salone mi occupavo di organizzazione eventi e serate nelle più rinomate discoteche milanesi per affermare il mio nome in modo tale da unire utile al dilettevole. Ho avuto diversi saloni in società con persone sbagliate ma anche questo è servito per farmi crescere e distinguermi dalla concorrenza.
Ho deciso di aprire Infinity Hairstylists 7 anni fa sulla base delle esperienze passate, offrendo un servizio al pubblico con aperture domenicali e festive per poter accontentare tutte le fasce di lavoratori.

Penso di essere uno dei pochi parrucchieri italiani ad essere sempre aperto, perché oggi il lavoro “va preso quando c’è “, ad aver stipulato convenzioni con grandi istituzioni come le forze dell’ordine e aziende multinazionali proprio per essere il PUNTO DI RIFERIMENTO per eccellenza su Milano per chi arriverà spaesato e non conosce nessuno.
Ho in mente tanti progetti per il futuro che vi svelerò man mano che mi seguite sui social.